A Madonna di Campiglio in estate le temperature rimangono ideali, fresco il mattino e la sera e temperate al pomeriggio. Madonna di Campiglio offre da sempre un panorama mozzafiato. Le Dolomiti di Brenta e il Gruppo dell’Adamello Presanella. Un ambiente incontaminato che offre indimenticabili escursioni sulle montagne, tra i sentieri del Brenta verso i pascoli. Tra le malghe verso i laghetti alpini e verso i rifugi, vie ferrate di diversa difficoltà percorsi per mountain bile e infinite possibilità di praticare ogni tipo di sport all’aria aperta: dal gioco del golf al tennis dalla pesca al parapendio all’arrampicata classica e sportiva, rafting, raccolta funghi, dog trekking, Nordic- Walking Park e attività per bambini.
Le Dolomiti di Brenta e il gruppo dell’Adamello Presanella  sono percorsi da numerosi sentieri e itinerari di diverso grado di difficoltà, ci permettono agli amanti del trekking e delle escursioni in montagna di scoprire paesaggi e scenari sempre nuovi, gli itinerari si snodano sia a fondovalle sia in quota e formano una rete di centinaia di k, che raggiungono gli angoli più nascosti e spettacolari del territorio montano.
Dalla nostra casa, locata all’imbocco della strada che porta a Vallesinella, parte la Navetta che vi porta direttamente nel Parco Naturale Adamello Brenta, ottimo punto di partenza per gite nel Gruppo delle dolomiti di Brenta o nel Gruppo Adamello Presanella. Direttamente da casa partono facili sentieri percorribili anche con il passeggino da montagna e che vi permettono di raggiungere in pochi minuti anche le bellissime cascate di Vallesinella alta e bassa, il rifugio Casinei, il sentiero panoramico “Degli Orsi”, tutti luoghi di spettacolare bellezza raggiungibili facilmente anche con bambini piccoli.

Informazioni aggiuntive